19 luglio 2010

Omelette ai funghi

Sono rientrata a casa ed ho trovato un caldo infernale, veramente  insopportabile. In questi giorni pranzetti veloci e senza fornelli, insalatone, mozzarella, bresaola, panzanella e simili. Oppure di cottura superapida, chi resiste accanto al fuoco o men che mai al forno?  Oggi omelette con i funghi, 10 minuti si possono anche sopportare, poi si può preparare in anticipo e mangiare tiepida.




Una mia mania sono le uova biologiche, o almeno da allevamenti a terra. Il pensiero delle galline rinchiuse in una gabbietta grande come una scatola da scarpe, con la luce sempre accesa , vere macchine da uova.......avete presente Galline in fuga?  eppure quasi tutti comprano quelle di batteria, credendo di risparmiare. Dovremmo fare attenzione e comprare solo quelle con il codice 0 oppure 1.



Ingredienti: 
2 uova, 4 champignon, 2 cucchiai di formaggio parmigiano grattugiato, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, olio extravergine.
Pulire i funghi tagliare il gambo e affettarli. Saltarli in padella con poco olio ed uno spicchio di aglio,



aggiungere alla fine poco prezzemolo tritato. Sbattere le uova con poco sale, il formaggio, versarle in una padella antiaderente, girare, riempire con i funghi.

Nessun commento:

Posta un commento