Ieri sera sono arrivata a Londra da Elena, finalmente dopo tre mesi ho rivisto Mia. All'inizio è rimasta un pò intimidita e quasi si nascondeva, il brutto di essere lontane e non poterci incontrare tutti i giorni. Per fortuna le è passata subito, stamani siamo andate al parco, ormai si diverte a scorrazzare sull'erba, anche l'altalena non è più un'attrazione, meglio cercare gli scoiattoli e lanciarli i pezzetti dei biscotti di riso.
Ci sono già progetti culinari per nonnageca, scorte di lasagne, polpettoni, sughi vari da surgelare e trovare poi pronti. Stamani abbiamo preparato un sughetto vegetariano per il risotto e la pastina di Mia, e con una parte abbiamo preparato dei piccoli sformati individuali.
Ingredienti:
1 cipolla, 2 carote, 6/7 funghi champignon, 3 patate, 2 zucchine, parmigiano reggiano, 2 uova, latte, burro, pangrattato,olio extravergine.
Lessare le patate con la buccia. Intanto far cuocere la cipolla tritata in una padella con l'olio, aggiungendo poca acqua calda. Unire poi le carote tagliate a julienne, dopo i funghi e le zucchine a fettine sottili. regolare di sale e lasciar cuocere, aggiungendo poco dado granulare vegetale. Quando le patate sono cotte, sbucciarle ancora calde, schiacciarle, aggiungere un pezzetto di burro, poco latte, il parmigiano grattugiato, 2 uova, e mescolare il tutto. Unire le verdure, sempre mescolando. Versare negli stampi, precedentemente imburrati e cosparsi di pangrattato, mettere in forno a 170° per 20 minuti.
Si possono aggiungere anche altri tipi di verdure, piselli, broccoli, fagiolini, secondo la stagione e/o le scorte del nostro freezer. Stessa cosa per il formaggio, oltre al parmigiano si possono mettere anche l'emmental o dei pezzetti di mozzarella.
Nessun commento:
Posta un commento