24 maggio 2018

Biscotti di frolla montata con soli albumi

Prerando la crema pasticcera per la torta di compleanno di Jacopo mi
sono ritrovata sei albumi e mi dispiaceva buttarli. Ho preparato dei
biscotti che sono piaciuti a tutti e spolverati velocemente.

Ingredienti:
350 di farina 00, 150 gr di farina di mais fioretto,150 gr di zucchero a velo, 
75 gr di albumi, 150 gr di burro e 160 di olio di semi, 3 cucchiani di 
cacao amaro + 150 gr di cioccolato fondente per decorare.
Ho montato il burro con lo zucchero a velo con le fruste elettriche, ho aggiunto
l'olio, gli albumi poco alla volta, per ultima la farina in 3/4 volte.
Ho diviso il composto in due, in una parte ho aggiunto il cacao amaro e 
mescolato bene.
Con la sac a poche ho formato dei biscotti sulla placca foderata di carta forno.
In forno già caldo a 180/190° per dieci minuti, controllando la cottura, a seconda dello 
spessore aggiungere o diminuire un paio di minuti.
A raffreddare sulla griglia e poi passati nel cioccolato fuso a bagnomaria.
Sono leggerissimi e molto più friabili della versione con le uova intere,




Nessun commento:

Posta un commento