09 luglio 2010

Bastoncini di merluzzo

Nonnageca è in trasferta a Londra, oggi ricettina da bambini. Ormai Mia mangia da sola, anzi si diverte proprio a pasticciare con le manine. Abbiamo preparato dei bastoncini di pesce, impanati e cotti in forno, come quelli dei grandi.




Ingredienti: 
300 gr di merluzzo, 1 uovo, parmigiano grattugiato, pangrattato, olio extravergine.
Cuocere il merluzzo a vapore, quando è tiepido pulirlo, togliendo tutte le spine, sbriciolandolo in una ciotola. Aggiungere il parmigiano, mescolare e lasciar raffreddare in frigo. Formare dei bastoncini o delle polpettine, passarli nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato, stenderli su una teglia rivestita di carta forno, cuocere in forno a 160° fino a quando sono dorati e croccanti.    



Sembra soddisfatta, anche se la sua passione in questi giorni di caldo, è la frutta,   portata direttamente da casa, visto che qui si trovano prodotti provenienti da tutto il mondo, dalla Turchia, le ciliegie, SudAfrica, i limoni, Messico, le cipolline fresche, ma pochissimi dall'Italia. E pensare che  abbiamo degli ottimi prodotti, se solo avessimo la capacità di proporli e distribuirli!

Nessun commento:

Posta un commento