27 ottobre 2010

Le sorprese

Scherzetto o dolcetto!! si avvicina halloween ed ero alla ricerca di una ricetta per biscotti da poter decorare. poi su l'internaute, che è una vera miniera di idee, ne ho trovata una facile per dei biscottini a forma di chiocciola. Ho provato, ma sarà che ho cambiato qualche ingrediente, come al solito, alla fine anzichè escargots sono uscite delle roselline. Perciò le ho rinominate le sorprese. Belle croccanti, ottime da gustare con il tè, il latte o per gli adulti con il vino.


Ingredienti: 
130 gr di farina 00, 60 gr di margarina, 2 cucchiai da tavola di zucchero di canna, 2,5 cl di acqua, 3/4 cucchiai di zucchero a velo, 1 pizzico di sale, 3 cucchiai di zucchero semolato.
Impastare la farina con la margarina, lo zucchero di canna, zucchero a velo, sale ed acqua. Formare una palla e lasciarla riposare il frigo per 10 minuti.
Stendere poi la pasta su un piano infarinato, formando un rettangolo. Cospargerla con i 3 cucchiai di zucchero ed arrotolarla nel senso della lunghezza. Rivestire con la pellicola trasparente e rimettere in frigo almeno un quarto d'ora. Tagliare poi a rondelle dello spessore di 1 cm,


sistemarle su una teglia ricoperta di carta forno e mettere nel forno già caldo a 180° per 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento