23 aprile 2010

Uova nel nido

Da un paio di settimane il geco ed io, appena alzati, per prima cosa ci affacciamo e controlliamo il tetto di fronte. Una coppia di giovani gabbiani ha costruito il nido, all'inizio solo pochi rami e foglie, sistemato giorno per giorno con aggiunte varie ed ora rifinito a dovere. Spesso ci siamo lamentati della presenza, invadente, dei gabbiani, in piena città, ma ora seguiamo la mamma che cova, che si alterna con il maschio, non vediamo l'ora che nascano i pulcini. Peccato che probabilmente saranno nascosti dal camino.




 
Anche io ho preparato un nido:  ho bollito gli spinaci, una volta freddi gli ho strizzati bene, mescolati con il parmigiano grattugiato, la ricotta, pezzettini di formaggio tipo fontal, aggiustato di sale. Ho imburrato dei tegamini da porzione, ho messo sul fondo gli spinaci, con un cucchiaio ho ricavato lo spazio nel quale ho messo un uovo sgusciato, poco parmigiano, in forno fino a cottura.


Nessun commento:

Posta un commento