18 febbraio 2010

Palombo alla livornese......anche per il gatto

In questi giorni si è parlato anche troppo, inutile pubblicità gratuita, di un conduttore che i gatti se li mangia. Non faccio neanche il nome perchè lo ho sempre trovato sgradevole come persona, maleducato, e tra l'altro non riesco a capire perchè sia stato nominato esperto gastronomico, in Rai, dove questo comporta una tale visibilità che poi ti permette sponsorizzazioni, pubblicazione di libri, etc.. Ora sta facendo una penosa retromarcia, dicendo che è stato male interpretato, bla bla, la solita storia.
Io i  miei mici  un pò li vizio, specialmente ora che sono dei vecchietti ed uno anche malato.Oltre al cibo specifico per gatti senior, alterno anche pappe fresche, da gatti gourmet, che tra l'altro costano meno di certe scatolette super-reclamizzate. Quando mangiamo il pesce, come oggi ad esempio, anche loro ne approfittano. Ho tagliato la  parte ventrale, che forma quella specie di alette,  l'ho bollita per Cesare e Romeo. 


Hanno molto gradito....ma ancora di più nonnogeco col sughetto alla livornese.
Ingredienti: 
400 gr di palombo tagliato a fette, 200 gr di pelati, olio extravergine di oliva, aglio, peperoncino, prezzemolo, sale, pepe.
Far soffriggere uno spicchio d'aglio ed un peperoncino nell'olio, aggiungere i pelati sminuzzati, facendo ritirare la salsa per 10 minuti. Unire poi i tranci di palombo, sale, pepe, girare un paio di volte, una spruzzata di prezzemolo ed è pronto.



 

Nessun commento:

Posta un commento