14 marzo 2010

Giornata di relax...

In Inghilterra oggi è la  festa della mamma. Quindi quest'anno la festeggerò due volte!!


Allora relax completo, bella giornata di sole, quasi primaverile, siamo andati a pranzo fuori. Ristorante cinese, molto buono, oggi i fornelli riposano.
Elena  però ha preparato il pane in casa, in previsione della cena a base di salumi e formaggi, italiani, che come d'abitudine porto ad ogni trasferta. H a utilizzato le farine in vendita nei supermercati  Lidl, che sono già miscelate con il lievito, basta aggiungere acqua, olio, aromi, ed è fatto. Lo ha lasciato lievitare un'ora e mezzo nella ciotola, coperto con un telo bagnato, poi nello stampo per circa 3 ore. Lo ha cotto nel forno a 200°, dopo aver inserito un ciotolino di acqua, per 45 minuti.




Ne vale la pena, il risultato è stato ottimo, non c' è conf ronto con il pane che si trova in vendita. All'apparenza invitante, con una bella crosticina dorata e croccante, dopo un'ora è già gommoso. Ne abbiamo provati molti tipi, ma è veramente raro trovare un pane vero, almeno per come siamo abituati in Italia.

1 commento:

  1. e allora auguroni a te e a mamma elena...certo che non ti riposi nemmeno in vacanza (vacanza si fa per dire! )un bacione a tutte e tre...

    RispondiElimina