24 marzo 2010

Il cuore in cucina

Solo ieri ho letto della bella iniziativa di Fragola e Limone, che per festeggiare il suo 1° compleanno, che cadeva il 26 febbraio, ha scelto di indire un giweaway, "Il cuore in cucina", per raccogliere ricordi e foto del nostro regno. Allora per prima cosa auguri e complimenti per il tuo blog e per tutti i progetti, veramente interessanti che stai portando avanti.



La mia cucina è la stanza più vissuta della casa e dovrebbe essere almeno il doppio di dimensioni per contenere tutte le cose che vorrei metterci, i cassetti sono pieni di attrezzi e stampi, perchè alla fine la mia passione è la pasticceria. Quando apro i pensili spesso qualche contenitore mi cade  in testa, tanto sono stivati. Ho tolto i libri, che riempivano le mensole, dopo che sono precipitati a terra  rovinosamente ed  il geco ha temuto un terremoto. In realtà erano solo sovraccariche e si sa che la cultura, anche quella culinaria pesa.


Io infatti ho delle manie, appena arrivo in un'altra città, in un  mercatino o in un negozio o magazzino, il primo settore che vado ad esplorare è quello della cucina, attrezzi particolari, stampi, e soprattutto libri. 
Comunque c'è spazio per tutto, il kenwwod, il microonde, la macchina del pane, la friggitrice, il mio amico freezer a pozzetto, certo a volte mi mancano dei piani di lavoro, specialmente quando organizzo un pranzo con parecchie portate, ma si cerca di sopperire con appoggi di fortuna. Del resto quando ho trovato questa casa non mi sono posta il problema della cucina, mi ero appena separata, ero stata sballottata con mia figlia, un cane e due gatti, tra un miniappartamento in affitto e qualche mese dai miei,  una situazione da incubo. Quindi la mia cucina per piccina che sia ...mi sembra una badia.


3 commenti:

  1. Questa casa ha evidentemente un valore speciale, proprio perché ti ha accolta in un periodo non bello della tua vita.
    Posso immaginare il valore che riveste, ed anche quello della tua cucina.
    Ti ringrazio per aver voluto partecipare, un bacio ;)

    RispondiElimina
  2. Non mi ricordare il nostro periodo nomade... ormai l'ho rimosso!!!

    RispondiElimina
  3. home sweet home!! ma come potevano mancare cesare & co?

    RispondiElimina